Informaticando, accadde

l’oroscopo

Posted in Uncategorized by Inzirio Draghelli on 1 aprile 2010

all’oroscopo non ci credo, ma m’incapa vedere se c’azzecca… tra tanti ce n’è uno che mi fa pariare assai, che appunto la scorsa settimana, mi ha cucito addosso una situazione particolarissima. (se lo trovo lo linko)

Detto ciò questa settimana recita così:

Ariete (21 marzo – 19 aprile)

Esiste una mappa di tutte le catene montuose del mondo, tranne una: i monti Gamburtsev, che sono sepolti sotto quattromila metri di ghiaccio in Antartide. L’ultimo rilevamento geologico ha dimostrato che quei monti hanno svolto un ruolo importante nella formazione della calotta polare antartica. Nei prossimi mesi ti consiglio di adottare i Gamburtsev come metafora, Ariete. Sono il simbolo di uno dei temi della tua vita: l’esplorazione di un enorme territorio sconosciuto che finora è rimasto nascosto.

Ovviamente, a differenza della scorsa settimana, questo oroscopo può essere interpretato in diecimila modi diversi. Ognuno di noi, immagino (ma soprattutto spero), abbia un mondo inesplorato da scoprire. In particolare nel mio caso, credo (anzi so) che dovrò fronteggiare tutta una serie di situazioni che fino ad oggi ho, per l’appunto, sepolto sotto kilometri di ghiaccio. Ghiaccio che si è sciolto all’improvviso, riportando in superficie tutto assieme… E purtroppo, considerata un po’ l’età, considerate un pò le circostanze, volente o nolente, dovrò fronteggiare questi mostri del passato, evitando di seppellirli ancora una volta e facendo in modo da non perdere la mia identità.

Anche in questo caso ho un video a cui farei riferimento…

Tagged with: , ,

Lascia un commento

