Informaticando, accadde

L’omino IKEA

Posted in Napoli, pensieri, Storie, strunzat by Inzirio Draghelli on 10 marzo 2011

Questa mattina, quando mi sono svegliato, ho potuto notare un sole bellissimo in cielo, un’aria quasi tiepida e accusavo un fortissimo mal di testa. Ma il senso del “dovere” mi portava ad alzarmi dal letto e vestirmi, per poter andare da IKEA a comprare una cucina…

Considerato che avrei dovuto trasportare una cucina su per quattro piani di scale, ho ben pensato di mettermi comodo riesumando un pantalone di una tuta grigio scuro e un felpone giallo comodissimo e caldo, il tutto arrecante il marchio Adidas bene in vista.

Ore 12.00 sono da IKEA, guardo il cielo… LIMPIDO, “Ma sì! Sto giubbino lo lascio in auto!”

Ore 12.15 mi trovo seduto accanto a un forno per cercare di capirne i segreti.

Dietro di me sento: “Scusa! Sai dove sta Sdubdnbò?” (Sdubdnbò: classico termine svedese utilizzato per indicare qualcosa di cui nn si ricorda bene il nome)

Guardo la persona che sta lì seduta con me e noto che dice: “BOH!!!”

Alchè sento controbattere: “No! Mica a te! A LUI!”

Di conseguenza mi giro col mio mal di testa e cerco di capire: “Ma a me? Ma le sembro l’omino IKEA?”

Di tutta risposta mi sento dire: “Ah scusa! Vabbè comunque puoi vederlo come un buon augurio!”

“Ma che augurio è mai? Cioè la sua ambizione nella vità è fare l’omino IKEA?”

Passano i minuti e attraversiamo i corridoi, dopo un pò, mentre cammino, da dietro qualcuno mi fa: “Scusa sai qual’e’ l’ascensore più vicino?”

“Senta guardi no! Non sono l’omino IKEA!”

Finiamo i corridoi, abbiamo deciso cosa si deve comprare, abbiamo i numeri vincenti, abbiamo gli scaffali, abbiamo tutto, andiamo giù!

Mi fermo un attimo a cercare di capire cos’è una cosa. Si perchè da IKEA ci sono invenzioni che si deve capire a cosa cazzo servono! Cose mai viste, mai pensate, che comprerai e che MAI userai! Un esempio, lo spargifarina! Un’attrazione per tutti, mamme, papà, bambini, nonni, zie, tutti lì, intorno al cestino a giocare con lo spargifarina… Ci manca poco che cominciano a fare a gara a chi lo fa più veloce, cioè a chi o sfonn pe primm!

Insomma, ero lì a cercare di capire non so cosa e a cosa serve, che una signora mi guarda in faccia e fa: “Scusa!” , mi fa un sorrisone fintissimo e mi si avvicina con un’asciugamani in mano…

io penso: l’aggia parià ncuoll chiedendole si m vo fa o bidè? oppure le dico che NON sono l’omino IKEA?

mentre ci penso, già ero partito: “No guardi! Non sono l’omino IKEA! Poi comunque basta farci caso, loro hanno la maglia gialla e blu con su scritto IKEA gigantemente, e questa invece è solo gialla! Inoltre ho una tuta… Ma soprattutto INDOSSO DELLE SCARPE VIOLA!”

Finalmente la signora desiste, chiede sHHHcusa, e se ne va.

Arriviamo finalmente agli scaffali e noto che tutti gli omini IKEA di tanto in tanto mi buttano un occhio… A un certo punto, mentre usavo il super carrello IKEA, fatto di ferro IKEA, con le ruote di IKEA, a mò di skate, uno degli omini IKEA alza un braccio quasi come per chiamarmi… Ma alla fine desiste! Probabilmente s’era sparsa la voce… non lo so…

Fatto sta che se proprio dovete andare da IKEA, fate in modo che sia una visita breve, andate mirati, non cercate di capire a cosa servono le invenzioni inutili IKEA, siate gentili con l’omino IKEA, non fategli domande inutili, trattatelo bene, mettetevi nei suoi panni, magari indossando proprio una felpa GIALLA!

l’utente IKEA, rappresentato nella sua totale stupidità

p.s. felpe gialle LIBERE!

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. perg said, on 23 marzo 2011 at 2:36 PM

    🙂

  2. perg said, on 23 marzo 2011 at 2:36 PM

    ci sono cose che rendono la giornata migliore…😉


Lascia un commento

